Cartoline da Eurabia, di Ugo Volli
" Israele vuole la pace ? In Eurabia non ci caschiamo ! "
Che cosa ha detto Bibi? Che Israele vuole la pace? Tutti gli israeliani, nessuno escluso? Ma chi crede di prendere in giro? Non ci caschiamo noi eurarabi. Ha mai sventolato la bandiera arcobaleno, lui? Ha bruciato bandiere israeliane? Ma allora, che pacifista è? Lo sappiamo benissimo è Israele che vuole la guerra, quelli che vogliono la pace sono i palestinesi, naturalmente. Solo i palestinesi. Loro sono buoni, con tutti quei poveri bambini ammazzati dal muro. Muro assassino, muro dell'apartheid, che non lascia i ragazzi neppure giocare coi petardi. E badate, i palestinesi non fanno la guerra che è una cosa cattiva, fanno la Resistenza che è sempre buona e permessa dalle leggi internazionali. Sempre: che fa la Resistenza ha ragione. Ecco, loro sono come i partigiani che combattevano contro i tedeschi. Ci vorrete mica dire a noi eurarabi che a quel tempo i palestinesi erano alleati coi tedeschi e il loro capo stava a Berlino, mantenuto dalle SS a fare propaganda per il Reich? Storie vecchie, avevano equivocato. E poi, Hitler sugli ebrei alcune cose le aveva capite, no?.
Ma gli attentati, il terrorismo? Ve l'abbiamo detto, si chiama Resistenza (con la maiuscola, mi raccomando). E' evidente che Netanyahu vorrebbe una Palestina smilitarizzata: contro la Resistenza, è chiaro. "Fascista e razzista", come ha detto quell'associazione di mutuo soccorso religioso, Hamas. E è anche contro i bambini, i Palestinesi sono progressisti, gli insegnano a usare le armi da piccoli. Ma non passerà: "Il potere nasce sulla canna del fucile" e "il peblo unidi jamas serà vencido", la conosce questa?
E poi cos'è questa storia del carattere ebraico dello stato di Israele? I nostri amici hanno fatto tanta fatica a dire di sì alla divisione in due stati, anzi in realtà non sono ancora sicuri; non ne vorrete mica uno ebraico e uno arabo, no? E' un'idea razzista. Siamo disposti con loro a dividere la Palestina A dalla Palestina B, se proprio ci tenete, ma anche dalla Palestina B, che ancora occupate, ve ne dovrete andare prima o poi, no? Con le buone o con le cattive. Se no a che cosa gli servono le armi? Tanti soldi per comprarle, in realtà soldi eurarabi, tanti sforzi per farle passare nei tunnel e poi volete che poverini, non le usino? Insomma, basta discorsi. Noi, dalla nostra parte e da quella dei nostri amici abbiamo Obama, il primo amico da tanti anni alla Casa Bianca. Non penserete mica di cavarvela parlando di pace ora?