lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
30.05.2009 L'ex imam di Carmagnola, vecchia conoscenza
Dal Senegal continua le attività terroristiche

Testata: La Repubblica
Data: 30 maggio 2009
Pagina: 7
Autore: La redazione di Torino
Titolo: «Oscurati due siti jihadisti dell'ex imam di Carmagnola»

Da REPUBBLICA di oggi, 30/05/2009, nelle pagine dell'edizione torinese, una notizia da pagina nazionale. " Oscurati due siti jihadisti dell'ex imam di Carmagnola ", è il titolo, protagonista l'imam espulso dall'Italia per attività terroristiche. Che però non deflette, dal Senegal continua la sua attività. Ecco il pezzo:

«Veicolavano sentimenti di odio e di disprezzo per l´Occidente, facevano apologia della violenza come strumento di affermazione della religione, esprimevano compiacimento per le azioni suicide e rilanciavano i messaggi dei principali leader di Al Qaeda». Per questi motivi, dopo almeno due anni di attività "in chiaro" e dopo diverse migliaia di contatti, mercoledì sono stati sequestrati e oscurati altri due blog "di ispirazione jihadista" alimentati dal Senegal dal sedicente imam di Carmagnola, Fall Mamour, e dalla moglie, l´italiana convertita Barbara "Aisha" Farina. Entrambi, a chiusura di una indagine portata avanti dalla Digos e supportata dalla polizia postale, sono stati denunciati per due reati "politici": istigazione a commettere reati contro lo Stato e istigazione a disobbedire alle leggi di ordine pubblico e all´odio fra classi sociali. L´opera di divulgazione e proselitismo continua su un blog gemello in francese, con le stesse foto di guerriglieri con i bazooka in spalla, gli stessi proclami, i messaggi integralisti e radicali simili a quelli divulgati in italiano fino al giorno dei "sigilli". «La lingua utilizzata è molto significativa e preoccupante. Fall e la compagna volevano fare proseliti anche qui, da noi, sul territorio. Se e come ci siano riusciti, è oggetto degli sviluppi delle indagini».
Fall Mamour - è stato ricordato dal dirigente della Digos, Giuseppe Petronzi - era stato espulso dall´Italia nel 2003 per motivi di ordine e sicurezza pubblica, dopo che più volte il suo nome era emerso in indagini sugli ambienti dell´estremismo islamico e per le dichiarazioni intransigenti. La moglie collaborava con il sito minbar-sos, considerato il "genitore" dei blog cancellati e gestito dall´ingegner Raphael Gendron, il presunto terrorista internazionale arrestato il 12 maggio a Bari con Ayachi Bassam: ha curato e messo in rete la traduzione in italiano del libro Soldati di luce, scritto prima di finire in cella da Malika El Aroud, vedova di uno dei due tunisini coinvolti nell´attentato suicida al comandante Ahmad Shah Massoud.

Per inviare a Repubblica la propria opinione, cliccare sulla e-mail sottostante.


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT