Il problema è solo QUESTO: Gerusalemme
Frederic Desagneaux,- il portavoce del ministero degli esteri francese - criticando Benjamin Netanyahu, per aver detto che Gerusalemme sara' per sempre la capitale d'Israele, ha sottolineato che la ''road-map'' sul Medio Oriente prevede che ci sia un accordo fra le parti sul ruolo di Gerusalemme, citta' che la comunita' internazionale non riconosce come capitale di Israele.
Netanyahu, partecipando ad una cerimonia proprio per commemorare l'occupazione della parte est della citta', avvenuta nel 1967 dopo la Guerra dei Sei Giorni, aveva detto che ''Gerusalemme e' la capitale di Israele, lo e' sempre stata, lo sara' sempre e non verra' mai divisa''.
Mi son sempre domandato: ma se quel benedetto Cristo Gesu fosse nato in Asia, in Cina, per esempio a Hong Kong, non sarebbe stato molto meglio PER TUTTI gli individui che vivono in "occidente e medio oriente" ?
Non c'è niente da fare, e come affermo sempre, questa storia si ripete da oltre 2000 anni, e penso che non finirà mai, a meno che un giorno di questi si avveri nonchè si manifesti realmente l'ecatologia ebraica, altrimenti tutto andrà - come dicono in Sicilia - " a schifio..."
Alessandro Albore