lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Ebraico & Aramaico 18/05/2009

Un collega di "religione cattolica", a scuola, ammette che Gesù era ebreo ma contemporaneamente sostiene opinioni in parte vere in parte (credo) sospette: che cioè a quei tempi l'ebraico era completamente in disuso e si parlava l'aramaico (e fin qui la cosa semrerebbe almeno parzialmente vera o verosimile), ma poi finisce col proseguire dicendo essere le attuali parlate degli attuali palestinesi discendenti proprio dell'aramaico, e che quindi costoro parlerebbero la lingua di Gesù: il che non farebbe scandalo, e tuttavia suscita in me "qualche sospetto". Chiede delle dlucidazioni in proposito.

Antonio Ferrarese

L'ebraico era la lingua colta, quella che Gesù si ritiene parlasse e scrivesse. ma poi come tutti, parlava anche l'aramaico, la lingua parlata dal volgo, quindi un po' da tutti. Allora la Palestina non esisteva, il nome l'hanno inventato i Romani dopo evere sconfitto il Regno d'Israele. lo Stato al quale apparteneva anche l'ebreo Gesù. Oggi si usa la parole Palestina per la propaganda contro Israele, attribuendo quel  nome persino a Gesù (invenzione di quel furbacchione di Arafat, e ogni tanto ripetuta dai suoi megafoni nostrani. )

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT