Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dobbiamo ricordarci che il termine "antisemitismo" e' stato creato circa 140 anni fa per cratterizzare l'antigiudaismo non religioso ma nazionale e laico. Quindi, la condanna di B.XVI dell'antisemitismo e' roba da poco. L'antisemitismo odierno laico e di sinistra e' quasi un "must" per l'uomo di religione. L'antigiudaismo, sia religioso sia illuminato (Kant: "gli ebrei sono i vampiri della societa" ") resta.
E pure dobbiamo ricordarci dell'altro olocausto, quello dei serbi par mano dei croati, motivato in buona parte religiosamente. E anche qui c'e' stato il grande silenzio. Lo stesso "pattern" in confronto gli assalti di comunita' non cattoliche, anche se cristiane, ma "cristiani sbagliati".