sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
09.05.2009 Andrea Tornielli dà i numeri, ma non sono quelli giusti
Li confronti con quelli reali e poi ci faccia sapere

Testata: Il Giornale
Data: 09 maggio 2009
Pagina: 17
Autore: Andrea Tornielli
Titolo: «Vogliamo incoraggiare i cristiani a non lasciare questi luoghi»

Sul GIORNALE di oggi, 09/05/2009, a pag. 17, con il titolo " Vogliamo incoraggiare i cristiani a non lasciare questi luoghi ", il vaticanista Andrea Tornielli scrive " i cristiani nel 1947 rappresentavano  il 6,8 . A Betlemme, nel 1967 i cristiani erano maggioranza assoluta, ora oscillano tra il 12 e il 30% a seconda delle fonti. A Gerusalemme nel 1948 c'erano circa 29.500 cristiani, cioè un quarto della popolazione. Oggi sono appena 10 mila su un totale di 850.000 abitanti" Tornielli fa confusione con i numeri. Sullo stesso GIORNALE, nella stessa pagina, Fiamma Nirenstein scrive " i cristiani in Israele sono oggi 150 mila, mentre nel 1948 erano 34.000. Una crescita di più del 250% ".

Possiamo chiedere a Tornielli di controllare i suoi numeri e di farci sapere quale conclusione ne ha tratto ? chieadiamo anche ai nostri lettori di porgli la stessa domanda, scrivendo al GIORNALE, segreteria@ilgiornale.it  Il nostro vaticanista fa evidentemente confusione tra Israele e paesi confinanti, alcuni dei quali formano quell'entità che alcuni sogliono chiamare " Terrasanta", nell'amministrazione della quale Israele non c'entra nulla. I numeri di Tornielli comprendono Giordania,Iraq, forse anche la Siria, e forse persino i territori occupati da Giordania ed Egitto prima del 1967. Lo ripetiamo ancora una volta, è dai paesi musulmani che fuggono i cristiani. Non da Israele, come i numeri citati da Fiamma Nirenstein dimostrano. Se a Betlemme i cristiani se ne sono andati - e se ne vanno tuttora - ciò è dovuto all'amministrazione arabo-palestinese, che rende loro la vita impossibile. Un invito a Torinielli, che si intenderà molto di cose vaticane ma molto poco di "terrasanta": entri in confidenza con qualche cristiano che vive a Betlemme, ne conquisti la fiducia ( loro rischiano la pelle) e poi si faccia raccontare come vivono sotto il "moderato" Abu Mazen (che non è nemmeno Hamas..), avrà un ritratto vero di quel che accade ai cristiani fuori da Israele.

Per scrivere a Andrea Tornielli, cliccare sulla e-mail sottostante:


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT