lunedi` 25 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
09.05.2009 La Caritas, fa propaganda contro Israele
Le persone per bene la smettano di finanziarla

Testata: La Stampa
Data: 09 maggio 2009
Pagina: 0
Autore: Marco Tosatti
Titolo: «Gerusalemme, la Caritas denuncia»

Riprendiamo dal sito internet della STAMPA, questo pezzo nel quale viene citata la Caritas, che si beve tranquillamente quanto viene stampato dal giornale arabo Al Quds. Misure di sicurezza, rivolte a tutti i cittadini, senza distinzioni alcune, vengono fatte passare come persecutorie. Continua la disinformazione delle organizzazioni cattoliche contro Israele. Se non fossimo delle persone serie ed equilibrate ci verrebbe voglia di augurare al Vaticano e alle sue organizzazioni di ricevere da Israele un trattamento simile a quello che subiscono nei paesi musulmani. La notizia ci è arrivata da una nostra lettrice che vive a Bruxelles, che pubblichiamo oggi nella rubrica "dite la vostra".

Ecco il pezzo:

MARCO TOSATTI

 La Caritas di Gerusalemme, citando il quotidiano arabo gerusalemita Al Quds, ha reso noto che la polizia israeliana ha ordinato "per ragioni di sicurezza" ai cristiani abitanti nella parte storica della Città Santa di restare nelle loro case durante la visita del papa. Le stradine all'interno delle mura ottomane saranno chiuse anche ai residenti oltre che ai turisti, mentre non sarà permessa l'apertura di nessun negozio, riferisce l'organizzazione umanitaria cattolica. 
Benedetto XVI, che sarà in Israele dall'11 al 15 maggio, entrerà nella Città Vecchia (divisa in quattro rioni, due cristiani, un ebraico e uno musulmano) il 12 maggio, per la visita al Muro occidentale e alla Spianata delle Moschee e il 15 maggio, per gli incontri col patriarca ortodosso e armeno e una preghiera al Santo Sepolcro. La Caritas di Gerusalemme, sempre riprendendo al Quds, aggiunge che nei giorni scorsi un cristiano, Samer Andrea Karkar, proprietario di un ristorante italiano e di un supermercato vicino al Patriarcato latino, è stato picchiato senza motivo dalla polizia israeliana mentre cercava di portare i suoi nipotini a casa, in una strada che era stato bloccata per essere bonificata e ripulita in vista dell'arrivo del papa. 
E' stato ricoverato in ospedale. Nel ricordare i numerosi pestaggi subiti dai cristiani nelle settimane scorse da parte delle forze dell'ordine di Israele, la Caritas cita 'Al Quds' che si interroga sulla effettiva "praticabilità " di una visita del papa, nel "momento più difficile" per i cristiani di Terra Santa "sottoposti a persecuzioni religiose e ad un quotidiano capitolo di politiche razziste da parte delle autorità di occupazione che prendono di mira gli abitanti della città ".

Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sulla e-mail sottostante.

direttore@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT