lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
04.05.2009 Tzahal ha condotto delle esercitazioni militari a Gibilterra
E il quotidiano diretto da Ezio Mauro ci vede la volontà di attaccare l'Iran

Testata: La Repubblica
Data: 04 maggio 2009
Pagina: 17
Autore: La redazione di Repubblica
Titolo: «L´esercito di Tel Aviv si prepara contro l´Iran esercitazioni militari segrete a Gibilterra»

Riportiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 04/05/2009, a pag. 17, la breve dal titolo "  L´esercito di Tel Aviv si prepara contro l´Iran esercitazioni militari segrete a Gibilterra ".

Per prima cosa: la capitale di Israele è GERUSALEMME, non Tel Aviv. Quindi anche l'esercito israeliano è di GERUSALEMME e non di Tel Aviv. La redazione di REPUBBLICA non se n' è ancora accorta?!?!
Nella breve si legge: "
Secondo i giornalisti francesi il fatto che le operazioni militari si siano svolte tanto lontano da Tel Aviv «dimostra che Israele sta facendo dei preparativi concreti per attaccare l´Iran». ". In realtà il fatto che Tzahal abbia fatto queste esercitazioni militari significa semplicemente che si tiene pronto a difendere Israele da attacchi esterni. Come al solito il carnefice diventa vittima: per REPUBBLICA non è più l'Iran a voler distruggere Israele, ma il contrario.

TEL AVIV - Israele ha condotto esercitazioni militari nella zona di Gibilterra, nel sud della Spagna, per prepararsi all´eventualità di uno scontro militare con l´Iran. La notizia, anticipata dal settimanale francese l´Express, è stata ripresa ieri dalla stampa israeliana. Secondo i giornalisti francesi il fatto che le operazioni militari si siano svolte tanto lontano da Tel Aviv «dimostra che Israele sta facendo dei preparativi concreti per attaccare l´Iran».
Funzionari di Tel Aviv hanno a più riprese smentito la possibilità di un attacco a Teheran, ma nelle scorse settimane anche il Times di Londra aveva disegnato l´ipotesi di un attacco contro le postazioni nucleari iraniane da parte dell´aviazione israeliana. «Vogliamo essere pronti se ci sarà data luce verde. Stiamo facendo preparativi a tutti i livelli. Teheran deve sapere che le nostre non sono solo parole», aveva spiegato un militare israeliano al quotidiano di Londra.

Per inviare la propria opinione alla Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT