lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Le dichiarazioni dell'Onu strumentalizzate dagli antiisraeliani 24/04/2009

Vorrei porre l'attenzione su una questione che spesso viene sollevata dagli antisraeliani per cercare di attaccare Israele:le dichiarazioni ONU. in pratica si vuole far credere che lo stato ebraico abbia violato chissà quante volte i diritti umani e che, quindi, non sia legittimo. La verità è che si racconta una mezza verità, perchè tali dichiarazioni imponevano ad Israele di ritirarsi dai territori "occupati" (meglio dire contesi) solo se anche i palestinesi avessero cessato ogni atto di violenza, terrorismo ed istigazione, quindi tale ritiro non era unilaterale.Si tratta di risoluzioni non vincolanti e soggette a condizioni inalienabili. La stessa nozione di territori occupati era faziosa, perchè è un termine astuto usato dall'OLP per far (come sempre) apparire israele come un oppressore illegittimo, mentre invece gli ebrei penetrarono in quei territori nel 1967 per difendersi da coloro che, come nel 1948, volevano distruggerlo.Semmai era illeggittima l'occupazione egiziana della striscia di Gaza, di fatto non si voleva la creazione di uno stato per i palestinesi che, del resto, neppure lo reclamavano. Poi, del resto, quando gli arabi chiedono "terra" in cambio di "pace", beh, bisogna aprire gli occhi perchè spesso quei territori ceduti diventano una specie di trampolino di lancio per allargarsi pian piano.
lettera firmata

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT