Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
In un servizio da Gerusalemme, il corrispondente RAI afferma che Israele non si sente legato alla soluzione 2 stati e 2 popoli. Naturalmente questo e' falso in quanto Lieberman ha detto che Israele e' impegnato a rispettare la Road Map. La verita' e' che Lieberman si aveva escluso soltanto gli accordi di Annapolis perche' non approvati dalla Knesset. In questo modo, agli ascoltatori veniva data l'impressione che Israele e' contro tale soluzione 2 stati-2 popoli e quindi "contro la pace". Saluti. Dan Gold