lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Un Avvenire che non mi piace 13/04/2009

Ho letto con sorpresa l'affermazione contenuta nelle ultime righe dell'articolo di Avvenire riportato oggi nella vostra rassegna stampa. L'articolista riferisce, mettendola bene in evidenza,  l'affermazione che il rosario è lo stesso.   Non capisco. Cosa intende dire ? forse  vedendo un rosario cattolico, uno ortodosso od un rosario islamico si può pensare che la forma dell'oggetto sia la stessa. Ma sono le stesse le parole pronunciate dal fedele ? o almenoo ci si riferisce allo stesso Dio ? Se si legge la Bibbia, che nelle Liturgie ortodosse viene innalzata processionalmente sembra che il messaggio cristiano sia un messaggio concluso, sigillato, una volta per tutte.     Quindi solo una persona in malafede o enormemente ignorante (ovvero che scrive per il quotidiano della CEI senza aver mai letto la Bibbia) può pensare che il Dio del Corano sia lo stesso Dio degli Ebrei e dei cristiani. Ma è questa informazione scorretta che il quotidiano della CEI vuole dare ai suoi lettori.

Cosa pensare ?

lettera firmata.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT