Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dopo aver letto il suo articolo pubblicato ieri, mi viene spontaneo chiederle se lei è mai entrato in una vera casa ebraica. Avrebbe così capito che, in questa, chi comanda è la donna, alla quale sono affidati tutti i compiti fondamentali. Fino a quello primario dell'educazione dei figli.
Anche in quella autenticamente islamica la situazione è ben diversa da quella imposta dai fondamentalisti. Forse sarebbe stata opportuna una valutazione più attenta e precisa, da parte sua. Che poi il diritto studiato in un tempo lontano sia diverso da quello al quale aspiriamo oggi, è solo logico. Ma facciamo attenzione a non semplificare troppo le cose. Il futuro potrebbe non perdonarcelo.