sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Comprendere la sensibilità delle minoranze 26/03/2009

COMPRENDERE LA SENSIBILITA' DELLE MINORANZE

Lo confesso, stanotte ho avuto un sogno terribilmente ascista e razzista. Mi sono visto chiedere un regolare permesso e andare a fare una manifestazione pacifica in una città italiana esibendo un tricolore, in segno di unità nazionale. Di più, ho sognato addirittura di farlo a Bolzano o ad Aosta, dove ci sono delle minoranze vere. O magari a Bergamo, dove non c’è nessuna minoranza ma qualcuno se la immagina. Pensate che sia un sogno grave, che rischio la condanna dell’Onu? Dite che no, che è solo un po’ ridicolo? Ah capisco, è che Bolzano, Aosta, Bergamo, e anch’io viviamo in Eurabia, dove tutti sono buoni e quindi la mia follia non è grave. Ma se un israeliano, con tutti i debiti permessi, ha l’idea di sventolare la bandiera con la stella di Davide, pacificamente, senza armi proprie o improprie, in un posto abitato da minoranze arabe? Mi dite che lui sì è fascista, razzista, provocatore, estremista? Lo dicono tutti i giornali, anche quelli del centrodestra di solito poco eurabiani? Ah, capisco – anzi veramente non capisco affatto. Perché lui non può manifestare e io sì? E quelli che l’hanno accolto a bottiglie Molotov e che l’avrebbero certamente fatto fuori se non fosse stato protetto dalla polizia? Come la mettiamo con loro? Saranno anche loro un po' fascisti, dopotutto manifestare è un diritto, no? Bravi ragazzi, mi dite, che hanno reagito giustamente a una intollerabile provocazione! E perché, scusate? Perché i palestinesi sono oppressi, mi dite, anzi dice "Repubblica", credo, come gli argentini durante la dittatura. Eh già. E gli argentini durante la dittatura potevano impedire ai militari di fare parate dove volevano? Questa mi sembra un po’ strana. E’ che, mi dite, io sbaglio a voler applicare una logica occidentale al conflitto del Medio Oriente? Che bisogna essere comprensivi con la sensibilità delle minoranze? Capisco, capisco davvero: in Eurabia obbligatorio è sorridere, la logica è facoltativa.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT