sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
I terroristi suicidi? Bisogna capirli, è gente esasperata... 24/03/2009

I TERRORISTI SUICIDI? BISOGNA CAPIRLI, E' GENTE ESASPERATA...

“I terroristi suicidi? Be’, insomma, mettere le bombe non è una buona cosa, ma bisogna capirli, è gente esasperata, disperata, sottoposta a una condizione terribile, fa quel che sente. Insomma, degli emotivi, che non calcolano e si vendicano solamente, come in un delitto passionale. Tutto sommato, gente normale. Chissà cosa farei io al posto loro?” Chi non ha sentito esprimere opinioni del genere, anche da gente onesta e non stupida? E invece no. Calcolano, i terroristi, ragionano, si muovono come diplomatici consumati. Leggete questo dialogo fra il mandante straniero degli assassini di Mumbai (mai catturato) e uno degli attentatori suicidi, pubblicato qualche giorno fa sul Corriere: Mandante: “Israele ha chiesto all’India attraverso un canale diplomatico di salvare gli ostaggi. L’uccisione degli ostaggi danneggerà le relazioni fra India e Israele.” Terrorista: “Sarà così se Dio vuole”. Capite, ammazzano a sangue freddo sei persone per “danneggiare le relazioni diplomatiche”. Nessuna ira, nessuna emozione, solo calcolo. Come facciamo a danneggiare meglio Israele? Il sangue è solo un carburante della politica, per questi assassini. La guerra, diceva il grande teorico della strategia Carl von Clausewitz, è politica con altri mezzi. Il terrorismo anche, politica con altri mezzi; ma gronda sangue ai danni di gente comune, indifesa e disarmata. Che schifo.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT