sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Eurabia è buona. Lasciatemelo dire: meglio cattivi che stupidi 13/03/2009

EURABIA E' BUONA. LASCIATEMELO DIRE: MEGLIO CATTIVI CHE STUPIDI

Uno dei grandi pregi di Eurabia è la fede infantile che ripone nell´Onu. L´Onu è buono, per Eurabia, anche se essa non vi conta niente. Né nel Consiglio di sicurezza, dove dominano i grandi stati (Usa, Russia, Cina) né nell´Assemblea generale, dove i numeri danno sempre ragione al "Terzo mondo" nelle sue varianti islamista e  "progressista". Eurabia ama perfino la commissione dei diritti umani presieduta dalla Libia, che vi comanda insieme a paesi come Cuba, l´Iran, la Siria. E´ lo stesso schieramento che qualche anno fa impose all´Assemblea generale dell´Onu una mozione per dichiarare che il sionismo è una forma di razzismo. Dimentichiamoci un attimo di Israele: questa commissione ha appena approvato un testo (risoluzione 62/154), in cui si stabilisce che il peggior crimine contro i diritti umani è il vilipendio delle religioni, in particolare di quella islamica. Inutile dire che questa regola non corrisponde né all´idea di libertà che si è imposta in Europa negli ultimi quattro secoli, né al mondo in cui gli europei vivono e si comportano. E però, nessuna protesta si è alzata e finora in Europa solo l´Italia ha deciso di boicottare la conferenza Durban 2, dove questo concetto sarà solennemente riaffermato. Come si spiega questa acquiescenza? E´ il cinismo di chi sa che le dichiarazioni internazionali non contano molto. Io non credo. L´Europa politica è buona, ha la convinzione profonda che le sue ragioni  sono buone, che abbiano ragione loro, i poveri colonizzati per la sua passata cattiveria. Ed è disposta a far di tutto per espiare. Quanto più è buona, quanto più è morale, quanto più è sociale (la Svezia, l´Inghilterra, l´Olanda) tanto più tradisce la sua libertà. Lasciatemelo dire: meglio cattivi che stupidi

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT