lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
13.03.2009 Urge una iniezione di informazione al quotidiano diretto da Ezio Mauro
Yad Vashem sarebbe a Tel Aviv & altre castronerie

Testata: La Repubblica
Data: 13 marzo 2009
Pagina: 28
Autore: Iris Rosemberg
Titolo: «Lo Yad Vashem e Papa Pacelli»

Riportiamo da REPUBBLICA del 12/03/2009, a pag. 28, la lettera di Iris Rosenberg, portavoce di Yad Vashem al direttore del quotidiano in merito ad un articolo su Pio XII pubblicato il 4/03/2009. Dalla lettera si evince che REPUBBLICA ignora che Yad Vashem si trova a Gerusalemme (e non a Tel Aviv), che crede che la targa su Pio XII si trovi in una "galleria del cattivi" (inesistente), quando, in realtà, è nell'area dedicata alle reazioni del mondo, e che, accanto all'immagine di Pio XII, ci sia quella di Hitler (cosa falsa). Risulta evidente che REPUBBLICA, per quanto riguarda l'informazione su Israele, è inaffidabile e, per questo, invitiamo i lettori a prestare molta attenzione al contenuto dei suoi articoli che , come scriviamo da anni,sono molto spesso pieni di pregiudizi e ostilità.  Come questa lettera dimostra, anche di ignoranza.   Ecco la lettera:

Egregio Direttore, alcune doverose precisazioni a proposito dell'articolo (del 4 marzo) dal titolo "E Papa Pacelli...". Lo Yad Vashem, si trova a Gerusalemme e non a Tel Aviv; non esiste alcuna "galleria dei cattivi"; il pannello dedicato a Pio XII è situato in un'area del Museo dedicata alle reazioni del mondo, area che comprende anche i Giusti fra le Nazioni, la questione della nave Struma e la questione del bombardamento di Auschwitz. L'immagine di Hitler in questa sezione del Museo non appare.

Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT