Gentile redazione di informazione corretta,
Come portavoce del comitato PAPA BOYS (Regione Sicilia) esprimo a nome dei gruppi giovanili delle parrocchie delle Diocesi di Piazza Armerina, Caltanissetta, Nicosia, Ragusa, Patti e delle Arcidiocesi di Palermo,Catania, Messina, Siracusa lo sdegno per i continui attacchi contro la Chiesa, i Papi, la Tradizione e la Sacra Scrittura da parte del sito di Informazione Corretta.
L'ultimo attacco in ordine di tempo è quello contro Pio XII e la sua Chiesa, a commento di un articolo uscito su un quotidiano nazionale dal titolo:"Pio XII l'ora della verità" che sul sito di Informazione Corretta è diventato:"Silenziosamente", col chiaro intento di falsificare il contenuto giornalistico dell'articolo.
A motivo di ciò, il comitato PAPABOYS (Regione Sicilia) ha promosso,attraverso la collaborazione dei gruppi Agesci Sicilia e l'Ufficio per la Pastorale Giovanile delle Diocesi di Piazza Armerina, Caltanissetta, Nicosia , Ragusa e delle Arcidiocesi di Palermo, Catania,Messina, Siracusa, l'iniziativa di non USUFRUIRE dei siti di informazione giornalistica che manipolano le notizie, travisando la verità e ingannando gli utenti.
Il sito di informazione corretta presenta contenuti giornalistici faziosi, non obiettivi,diseducativi e spesso di contenuto anticristiano.
Ricordando che la Costituzione tutela la libertà di stampa, garantisce però, anche il diritto del cittadino ad avere un'informazione obiettiva e veritiera, per questo i Papaboys si impegneranno nelle parrocchie a raccomandare la non frequentazione di siti ingannatori e altamente diseducativi.
Sandra Spina
Portavoce Gruppo Papaboys (Regione Sicilia), Referente Agesci Sicilia, Collaboratrice Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile - Diocesi di Piazza Armerina
Gentile Lettrice,
guardi che ha letto male. L'avverbio che tanto l' ha indignata "silenziosamente" appariva sull' Osservatore Romano. Noi non abbiamo fatto altro che riprenderlo. Il nostro consiglio è quindi di scrivere direttamente al quotidiano vaticano.
Cordiali Saluti,
IC Redazione