domenica 24 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Che succede a Battistini ? 28/02/2009
From:
To: paolo.mieli@rcs.it
Subject: La doppia infamia dell'articolo di Battistini su Sharon
Date: Sat, 28 Feb 2009 13:54:47 +0100

Caro Direttore,

sono rimasta choccata dall'articolo di Francesco Battistini e non certo a causa della proposta degli israeliani che chiedono di far dimettere Sharon dall'ospedale in cui si trova da 3 anni, per farlo assistere privatamente nel suo ranch.

E' infame collegare la vicenda dell'ex Primo Ministro di Israele con quella di Eluana Englaro. Ancor più infame - da parte di un giornalista che dovrebbe conoscere i fatti di cui parla - insinuare nel contest, la menzogna "l’uomo dei massacri di Sabra e Chatila". ???!!! Continuando così a ribadire un'infamia che nulla ha a che vedere con la verità. Si leggesse Battistini il rapporto Kahane sul processo intentato in Israele a Sharon per quei fatti, responsabilizzandolo indirettamente, per non aver previsto il massacro da parte dei falangisti assetati di vendetta dopo l'uccisione del loro leader e Presidente del Libano. Si leggesse Battistini il rapporto sul processo che Sharon ha intentato alla potente Time Incorporated, nel 1984, per lo stesso impianto calunniatorio che il giornalista del Corriere continua a sostenere, e che Sharon ha vinto con l'unanimità della giuria su entrambi i verdetti.

Come si possono continuare a delegittimare la giustizia e i fatti tanto deliberatamente ed insistentemente? Come può farlo un quotidiano autorevole come il Corriere della Sera? Continuando ad influenzare i lettori con una menzogna così diffamante? Che lo faccia certa politica, rientra negli equilibri del contraddittorio tra schieramenti. Ma non è accettabile che lo faccia il giornalismo che dovrebbe rispettare le regole deontologiche.

Cordialità

Danielle Sussmann


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT