domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Matrimoni civili in Israele 27/02/2009
-----Messaggio Originale-----
Da:
Data invio: venerdì 27 febbraio 2009 13.59
Oggetto: matrimonio civile

mi piacerebbe capire qualcosa di più per quanto riguarda il dibattito sul matrimonio civile in israele e come mai è difficile per loro accettarlo.

Gentile lettrice, se lei pensa al nostro paese non le sarà difficile rispondersi. un tempo, neanche lontano, valeva solo il matrimonio in chiesa, non in comune. poi ci siamo evoluti. in Israele non è che non sia valido, se due si sposano a Cipro, per esempio, vale anche in Israele. dove però l'unica forma di matrimonio valido è quello ortodosso. naturalmente ci riferiamo a ebrei, se una coppia è cristiana, musulmana o altro, si sposa secondo le proprie regola. ma attenzione, malgrado la validità ortodossa, ci sono eccezioni. ad esempio se un israeliano gay vuole adottattare un bambino senza ovviamente essere sposato nè ad una donna nè a un uomo, può fare ufficiale richiesta. se è riconosciuto ideoneo il bambino gli viene affidato. insomma, Israele è un paese moderno, nel quale la religione ha ancora un potere eccessivo, che però col tempo verrà ridimensionato. vedrà, entro breve, verranno anche riconosciuti i matrimoni civili.
cordiali saluti,
IC redazione

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT