sabato 19 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
L'amore dell'Eurabia 17/02/2009

L'AMORE DELL'EURABIA

Cari amici israeliani,


vi chiedete se i popoli dell'Eurabia vi vogliamo davvero bene. Certamente sì, lo dimostra anche un sondaggio dell'Anti Defamation Legue su un campione di sette paesi eurabici (Austria Francia Ungheria Polonia Germania, Spagna e Gran Bretagna, purtroppo la vaticania non c'è) pubblicato qualche giorno fa. Pensate, il 40 % degli eurabici pensa che gli ebrei abbiano troppo potere economico: un segno di profondo rispetto, che si vede anche dal fatto che il 31% (uno su tre) pensa che il merito della crisi economica attuale sia ebraica. Circa la metà degli europei (il 64% degli spagnoli) pensa che gli ebrei locali sia più fedele a Israele che al proprio paese. Il 23% degli europei crede che gli ebrei sianoi responsabili per la morte di Gesù. Il 44% pensano che gli ebrei parlino troppo della Shoà. Ma questi buoni sentimenti vengono dal comportamento di Israele o da quello degli ebrei? Il sondaggio dice una cosa importante: solo il 23% degli eurabiani pensa che gli atti antiebraici vengano dal rifiuto di Israele e il 38% semplicemente dai sentimenti contro gli ebrei (la Spagna è la più antisraeliana, la Polonia la più antisemita). Vedete, Eurabia non ce l'ha con voi anche se avete trasformato Gaza in un campo di concentramento, come dice il cardinale Martino, è solo attaccata alle proprie antiche tradizioni: perché rinunciare a rilassarsi con un pogrom ogni tanto?

ugo volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT