Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
confermo su Famiglia Cristiana. Fa parte di quel versante della Chiesa (sono Paolini) molto a sinistra, troppo. Non tanto sulla teologia o altri argomenti, ma proprio sul versante politico, al punto da essere per alcuni una stampella del governo Prodi ed ora dell' opposizione PD. Sicuramente il loro non e' un atteggiamento non dico filo-israeliano, ma neanche equidistante (equivicino come direbbe D' Alema), concordo. In cio' pero' confermo che non si possono ascrivere all' antigiudaismo (posso dire scomparso ?) che era nella Chiesa ed ora e' saltato fuori inopinatamente con i lefevriani neo-ammessi, ma di odio per Israele (antisemitismo per me) eguale (un po' piu' soft) a quello della sinistra italiana. Loro sono da quella parte li. Per chiarezza cordialmente Guido Rosati - Roma