Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Cari amici, mi dicono che domani fate le elezioni. Ma siete impazziti? Non sapete che il modo migliore di governare è l'ereditarietà. Che siate una repubblica non è un ostacolo, guardate la Siria o il Pakistan. Mi dicono che ci sono figli di ex primi ministri che si presentano da semplici deputati... ma vi sembra dignitoso? Un altro è addirittura andato sotto processo per reati comuni. A parte che l'idea di ex primo ministro mi sembra strano, una volta che uno è al potere ci resta fin che il cielo o qualcun altro lo fa fuori, come in Egitto, i figli dei potenti non meritano né galere e neanche elezioni. Li coprite di danaro, gli pagate donne e champagne, pochi o tanti che siano: i principi in Arabia Saudita sono migliaia. Quella sì che è civiltà, un sacco di palazzi e di yacht, marmi di Carrara e rubinetti d'oro nei bagni. Quando vi civilizzerete un po'?