Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
La trasmissione di Michele Santoro è risultata violenta, unilaterale e fomentatrice di ulteriore violenza tra i giovani arabi. Non è così che si aiuta la comprensione futura. Michele Santoro (e non solo lui) omette un fatto fondamentale ormai da troppo tempo : la violenza che i bambini arabi subiscono dalle loro stesse famiglie e dalle istituzioni che ne creano piccoli combattenti carichi di odio, e che diventeranno terroristi di hamas . Quale futuro ! Questa è la vera violenza e la guerra ne diventa conseguenza quasi inevitabile, ancorchè brutta per tutti.
Il tema di Anno Zero non era forse la violenza sui bambini ?