domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Dialogo ebraico-cristiano 18/01/2009

io sono cristiano, amo la storia e la liturgia ebraica e ho letto il pezzo di E.Bianchi sulla Stampa. I.C. pubblica l'articolo per dimostrare che non è vero che le preghiere cristiane contengano offesa ai "fratelli" ebrei. Dove sono, vi prego di spiegarmelo, le offese a Israele? inoltre la 12^ benedizione del maestro Gamaliele, citata da Bianchi, con la frase "non ci sia speranza per gli eretici.." si riferisce ai cristiani? infine dov'è l'utilità di disertare l'incontro per il dialogo ebraico cristiano proprio nel contesto attuale? Con sincera stima. Livio Bottone

Il dialogo non solo è possibile, ma auspicabile. ma ogni fede deve rispettare l'altra, e " l'unico vero Dio" è una frase che ognuno deve tenersi per sè. Non crede ?

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT