Da quando è cominciata l'operazione piombo fuso,mi pongo con una certa frequenza lo stesso quesito;ma perchè non si potenzia la comunicazione,combattendo così con le stesse armi lo "sporco lavoro"che fanno i propagandisti filo palestinesi?
L'opinione pubblica, purtroppo,influenzata anche dai mass media,ha una pessima percezione dell'operazione che sta conducendo Israele.E non si può non tenerne conto.
L'antisemitismo strisciante è duro da combattere,ma credo sia importante evitare che quella parte di opinione pubblica equidistante possa farsi influenzare dalla propaganda filo palestinese.
Bisogna rispondere,sul piano mediatico,con le stesse armi usate da Hamas.Esistono dei video su YouTube che mostrano famiglie palestinesi "accompagnate"verso obiettivi che verrano di li a poco bombardati?Inviamoli alle redazioni o se ne parli dettagliatamente quando si è ospiti in tv.L'esercito israeliano avvisa con sms e volantini prima dei bombardamenti?Bombardiamo mediaticamente l'opinione pubblica con queste informazioni!Vengono lanciati missili dagli ospedali o dalle ambulanze.Zittiamo gli pseudo pacifisti mostrando queste immagini.
Tutto questo sicuramente non convincerà chi è prevenuto nei confronti della causa israeliana,ma almeno non trascinerà l'opinione pubblica dalla parte sbagliata
D.Baudo