Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Gentili signori, il vostro titolo: "Raid aereo a Gaza: prima vittima" è fortemente ambiguo, tanto fortemente ambiguo da diventare vera e propria disinformazione. Così come è scritto sembra che Israele non aspettasse altro che la fine della tregua decisa da Hamas per attaccare e uccidere. Ma la verità come sapete è un altra: Israele ha reagito a un lancio di razzi spediti da Hamas sulla cittadina, ormai famosa, di Sderot appena finita la tregua. Potete spiegarmi il perché di questo titolo? Grazie.