domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Non ha senso dire che la vicenda Madoff colpisce la "reputazione ebraica" 16/12/2008

Ho appena letto l'articolo di R.  A. Segre pubbliocato su Il giornale del 16 - 12 - 2008 a proposito della vicenda Madoff.

Non capisco nulla di economia ma forse, visto che insegno psicologia sociale, capisco qualcosa di più sui pregiudizi. Ieri ho sentito parlare della vicenda dal telegiornale spagnolo e mi chiedevo come facesse la giornalista a non rendersi conto che stava scherzando con il fuoco visto che continuava a sottolineare il fatto che l'accusato era ebreo.  Dopo secoli di pregiudizi contro gli ebrei e dopo l'enorme danno che quei pregiudizi hanno fatto e continuano a fare derei che come minimo non è il caso di farli rivivere!

L'artricolo che ho appena letto mi sembra anche peggio. Che senso ha dire che la vicenda Madoff mette in gioco la "reputazione ebraica"? Se io commetessi un delitto metterei in discussione la reputazione dei cattolici o la mia? Se vogliamo veramente combattere i pregiudizi per favore smettiamola di ragionare per etichette!  L'onestà o la disonestà non sono caratteristiche di un gruppo ma di ogni persona
lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT