Israele ha qualche ragione per sospettare delle navi dirette a Gaza dalla Libia ma l'agenzia stampa le dimentica
Testata: ANSA Data: 01 dicembre 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Mo: Israele respinge nave libica Con aiuti umanitari per la popolazione di Gaza»
Più in basso, un lancio ANSA nel quale Israele passa per affamatore dei palestinesi di Gaza perché ha respinto una nave libica. La Libia è un paese nemico e Israele sospetta che dietro gli aiuti umanitari si celino armi ed esplosivi per Hamas.
Mo: Israele respinge nave libica
Con aiuti umanitari per la popolazione di Gaza
(ANSA) - GAZA/TEL AVIV, 1 DIC -La marina militare israeliana ha respinto al largo di Gaza una nave libica che intendeva raggiungere la Striscia per consegnare aiuti.La nave portava alla popolazione aiuti umanitari per un valore complessivo di 15 milioni di dollari. Lo ha detto il parlamentare palestinese Jamal al-Khudari, presidente del Comitato popolare contro l'assedio. Al-Khodari ha precisato che la marina israeliana non ha fatto ricorso ad armi da fuoco. Il ministero degli Esteri israeliano ha confermato l'episodio. Per inviare una e-mail alla redazione della Stampa cliccare sul link sottostante redazione.internet@ansa.it