domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Anima e emozioni 07/11/2008

Ma diciamola fino in fondo...

 

La campagna di Obama è stata fondata sulle emozioni e sull'anima. Quando si mette l'anima in politica ( qualcuno lo chiama messianesimo) lo si fa per dissimulare la realtà e la verità dei fatti. Puntare sulle emozioni è la miglior maniera per manipolare un popolo/persona che così, obnubilato, non è più in grado di padroneggiare il passato. Ed un "passato non padroneggiato" è lo strumento attraverso cui costruire i totalitarismi ( H. Arendt). Questo sincretismo obamiano non sarà altro che l'inizio di un nuovo buio medioevo non più ecclesiale ( e qui ci sarebbe da aprire una pagina sul buio della Chiesa) ma laico. Non stupisce che siano stati i più giovani schiavi della comunicazione spot a votarlo ed i più poveri allettati dalla promessa del piatto pieno oggi. Già! Resta il problema del domani. Che se è già di suo senza certezza con il partito della globalizzazione al potere sarà sicuramente negato.
Il giochino è venuto bene. Adesso se non sei d'accordo con Obama sei razzista. La realtà è un'altra! Il vero razzismo, la negazione delle differenze, si è solo tinto, imbellettato, ha cambiato pelle ed età, ma è sempre uguali a ieri ed oggi. Nasce con il 1789. Già, ieri Parigi ha sconfitto Filadelfia.
Cordialità,

 

Matteo Dellanoce , Lodi

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT