domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Falsità storica 13/08/2008

Concordo perfettamente con quanto detto da Paolo Mieli all'Osservatore Romano. Più si avvicina la beatificazione di Pio XII, più persone come Sussman e la redazione di Informazione Corretta (per fare un esempio)  si arrampicano sugli specchi e scadono sempre più in discorsi incomprensibili, frutto di pregiudizi francamente poco motivati. Infatti, si è capito qualcosa delle parole di Danielle Sussmann che codesta testata ha riportato? Si leggono solo una marea di pregiudizi,"presunte" fonti storiche citate che sono assolutamente strampalate e non il frutto di una corretta analisi storica e in ultimo un parlare fatto di troppi "se" e "ma". Non è assolutamente così che si fa un'analisi storica. Presto sarà disponibile la consultazione dell'archivio privato di Papa Pacelli e tutte le nubi si dissolveranno,ma dubito che vi addentrerete in migliaia di documenti, visto che non conoscete il significato del termine "ricerca storica". A voi la verità non interessa, interessa soltanto fare di Pio XII e della Chiesa una spelorca di ladri.

Lasciamo che Mieli faccia il suo lavoro di storico, mentre voi fate solo quello dei ciarlatani.

Pio XII verrà presto beatificato: fateneve una ragione.

Perché il Vaticano non ha reso pubblicamente disponibile tutti i documenti relativi al pontificato di Pio XII durante la seconda guerra mondiale ?
Quando questo sarà stato fatto si potrà incominciare a discutere dei criteri di una corretta ricerca storica.
Cordiali saluti

redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT