Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sono rimasto stupito e indignato nel vedere come dall'elenco dei film girati da Paul Newman, di cui al vostro sondaggio, manchi EXODUS, il film che gli ha dato una fama mondiale. Non me ne stupisco più di tanto, ben conoscendo l'impostazione pregiudizialmente ostile a Israele delle pagine degli spettacoli. Resta comunque l'azione di basso livello, che inficia la credibilità dell'intero sondaggio, mancando uno dei film più importanti. Distinti saluti Emanuel Segre Amar Vice presidente Associazione Italia Israele - Torino