Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele č un attacco a tutto campo contro la civiltą occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Shaną Tovą al posto di Shalom Akhshav il logo in ebraico augura "Buon Anno", non "Pace Adesso"
Testata: Corriere della Sera Data: 26 settembre 2008 Pagina: 13 Autore: la redazione Titolo: «Soldati per la pace»
A pagina 13, il CORRIERE della SERA del 26 settembre 2008 pubblica il logo qui a fianco, con questa didascalia
La fondazione Peace Now, in ebraico Shalom, akhshav (sopra, il logo), č nata nel 1978 per iniziativa di 348 riservisti
In realtą, nel logo non si legge Shalom Akhshav, ma Shaną Tovą, chesignifica "Buon Anno". Nulla di grave, anzi: il capodanno ebraico cade quest'anno il 29 settembre. Il CORRIERE della SERA ha fatto gli auguri ai suoi lettori, (perņ... senza accorgersene). Vale la pena segnalare l'errore, comunque, magari ricambiando gli auguri.
Per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera clicccare sul link sottostante