Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
L'aiuto agli ebrei italiani venne dato da monache e preti che rischiarono personalmente.Certamente il Papa aveva dato il suo benestare,se non una precisa indicazione ,alle autorità ecclesiastiche.In precedenza ,però,non è stato riscontrato un simile atteggiamento,.Quando in Austria e Polonia (paesi fortenmente cattolici e fortemente antisemite) erano cominciate le persecuzioni razziali non vi furono,almeno non risultano,sollecitazioni ai vescovi per favorire un atteggiamento di cristiana pietà verso chi veniva segregato,deportato o ucciso.QUELLI sono stati gli anni del silenzio. lettera firmata