Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Forse l'idea di subissare con volantini "d'annunzianamente" fatti cadere dall'aviazione una popolazione palestinese ormai senza via d'uscita, ricattata dall'integralismo islamico e dalla propria stessa psicologia, forse una tale idea sarà stata tentata centinaia di volte da Israele, a partire dal 1948. Ma se questo fosse un momento particolare? Se proprio in questo momento fosse l'idea più scontata e semplice a poter funzionare? Senza dire, poi, che l'asilo offerto ai 180 di fatah forse avrebbe aperto una contraddizione insostenibile sul fronte palestinese. .......... Insomma: l'arma della propaganda scritta innanzi tutto................. Lo "affermo" in forma dubitativa, come "pinguino-ultimo-venuto" - anche perché tutti sappiamo con che razza di gente si ha a che fare: con gente che si fa saltare in aria pur di uccidere.........