Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ero rimasto costernato dal fatto che nessun partito politico israeliano avesse protestato, per lo scambio dei resti di 2 soldati israeliani con 200 salme e 5 terroristi vivi.Ora un autorevole giornalista del Jerusalem Post scrive che lo scambio è stato"relativamente a buon mercato".Si può dire:Contenti loro.... Mi immagino con quanta soddisfazione hezbollah,hamas ecc.accolgano opinioni di questo tipo. lettera firmata
L'espressione scambio "relativamente a buon mercato" è certamente infelice. Israele non ha certo percipito così la liberazione dei terroristi libanesi. Le drammatiche ragioni di questa sofferta decisione sono state più volte esposte e sono dunque note, che le si condivida o meno.