lunedi` 25 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Internazionale Rassegna Stampa
25.07.2008 Amira Hass bacchetta anche i palestinesi
se non sono abbastanza antisraeliani

Testata: Internazionale
Data: 25 luglio 2008
Pagina: 14
Autore: Amira Hass
Titolo: «Correggere i falsi miti»
L'articolo di Amira Hass pubblicato da INTERNAZIONALE del 25 luglio 2008 permette di capire molto bene perché la giornalista israeliana piaccia così tanto al settimanale.

Pubblicando articoli di giornalisti palestinesi non si otterrebbe lo stesso effetto. Amira Hass, infatti, ha molto da ridire sul grado di correttezza ideologica di molti palestinesi: non sono abbastanza ostili a Israele.

Per esempio, un malcapitato funzionario Onu "ha pronunciato le parole "da quando è stata imposta la chiusura"  e lei è "scattata come se l'avesse punta un'ape: "I palestinesi sono stati privati della loro libertà nel 1991. La chiusura può essere rafforzata o allentata, ma è permanente".

Altri reprobi sono il giornalista Mohammad Daraghmeh e l'istituto palestinese Muwatan, rispettivamente autore ed editore di un libro il cui titolo è tutto un programma: La seconda intifada: campi di morte.
Purtroppo, vi si legge della "rioccupazione della Cisgiordania nel 2002" 

"Rioccupazione ?" si indigna Amira Hass. La Cisgiordania, effettivamente, non è stata mai rioccupata, dato che Israele ha solo compiuto incursioni per catturare i terroristi. Ma il motivo dell'indignazione di Amira Hass è un altro. "Perché l'occupazione era forse finita prima del 2002 ?" si chiede. E risponde:"Figuriamoci. Gli accordi di Oslo non hanno mai messo fine all'occupazione"

In seguito agli accordi di Oslo la maggioranza dei palestinesi è passata sotto il governo dell'Autorità palestinese ed è stato avviato il processo di separazione tra Israele e il futuro Stato palestinese. Processo bloccato dal terrorismo.
Questa è la verità storica. Ma per Amira Hass dal 91 ad oggi vi è stata invece la "perdita della libertà dei palestinesi" e l'occupazione non è mai finita.
Neanche i palestinesi ci credono e lei allora li redarguisce duramente: come possono fare errori così grossolani ?   Come possono contribuire ai falsi miti .
Come possono sottrarsi anche in modo minimo al ruolo di testimoni a carico di Israele,  e a favore dell'odio ideologico di Amira Hass ?

Per inviare una e-mail alla redazione di Internazionale cliccare sul link sottostante

mailto:posta@internazionale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT