Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dubito che dare qualsiasi lezione ai terroristi palestinesi faccia loro passare la voglia. Avete visto il video in cui gli scolaretti vengono instradati sulla strada della violenza e della guerra contro israele? A loro non importa di morire o di vedere morire die propri cari, se questo serve a uccidere anche un solo ebreo
La logica della deterrenza funziona meno con i cultori della morte, ma in parte funziona: non tutti quelli che mandano gli altri amorire per uccidere gli israeliani sono davvero così ansiosi di diventare essi stessi "martiri"