Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Sono ormai anni che Amadinhejad ripete lo stesso proposito: Israele deve essere cancellato dalla terra. Accompagna questo proposito con un programma di fabbricazione di armi atomiche. Se si giudica la connessione fra questi due fatti secondo intelligenza, cioè¨ in via puramente logica e senza fabulae ideologiche, la necessità della prevenzione è¨ un corollario. Se i primi due commi di questo articolo strutturassero un programma computazionale (quindi meramente logico) di risposta militare ad eventi OGGETTIVAMENTE minacciosi, la risposta sarebbe già in atto. La Ragione occidentale e di Israele è diventata "fuzzy" (una logica non classica secondo cui fra il vero e il falso esiste lo "speriamo in Dio)? lettera firmata