Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Quando sento dire - o meglio ricordo di aver sentito affermare, perché ormai ho rotto i ponti con tutti costoro - che "Israele è "nazista"" (lo dice spudoratamente anche il mio ex-medico ed ex "compagno" di scuola), mi figuro l'ignoranza abissale che imperversa in questi personaggi e in questi cervellini. Cosa diranno adesso, a proposito della funesta decisione di Olmert, consistente nello scambio fra terroristi efferati e bare nere? Non si sono mai figurati, costoro, cosa sia il nazismo? Si figurano i forni creamatori, le camere a gas, gli Eisatzgruppen che secondo loro opererebbero nei pressi di Gaza o nei confini d'Israele? Senza ricondare l'unicef, la quale sostiene che Israele userebbe come scudi umani bambini palestinesi (se una notizia del genere fosse vera, ne traboccherebbero i giornali: ma dove - chiede il buon senso - procurarsi bambini palestinesi da usare come scudi umani, se questi vengono usati in tal modo giorno e notte dai "signori" di hamas?)