Eric Salerno è tornato, per cantare le lodi di Gheddafi che minaccia l'Europa con tono così "pacati"
Testata: Il Messaggero Data: 10 luglio 2008 Pagina: 20 Autore: Eric Salerno Titolo: «Gheddafi: Rischio terrorismo per l'Europa»
"Gheddafi non ci sta" annuncia Eric Salerno sul MESSAGGEROdel 10 luglio 2008. Il "leader libico" condanna la il progetto di Nicolas Sarkozy per un' unione mediterranea. Perché ha il potenziale di "provocare una vasta ondata di terrorismo jihadista" .Detto da un dittatore che è stato uno degli sponsor del terrorismo internazionale negli anni 80, potrebbe suonare come una minaccia. Per Salerno è invece un saggio consiglio, pronunciato da Gheddafi "Con toni pacati come quando, all'inizio della sua lunga carriera alla guida di questo paese, saliva in cattedra, bacchetta e gesso in mano, per spiegare la sua visione del mondo".
Salerno non è naturalmente turbato nemmeno dal rifiuto di Gheddafi a "sedere accanto a Israele" (prima, secondo il dittatore libico, si deve risolvere la "questione palestinese": qualunque cosa questo significhi per chi come lui non riconosce il diritto all'esistenza dello Stato ebraico).
Gheddafi aggiunge che l'Unione mediterranea potrebbe aggravare i problemi dell'immigrazione, alludendo chiaramente ai flussi che lui controlla, manipola e usa come arma di ricatto politico. Chiede la limitazione della libertà di espressione in Europa, dove "c'è chi continua a prendere in giro Maometto".
A Salerno va bene tutto. Si capisce benissimo che il tiranno libico gli piace.
Per inviare una e -mail alla redazione del Messaggero cliccare sul link sottostante