la sua idea è ottima e condivisibile. andrebbe però sostenuta da una campagna stampa che informasse dell'iniziativa. le consigliamo di scrivere a qualche quotidiano, Il Foglio e il Riformista (centro sinistra e centro destra) sono in genere disponibili. ma anche il più diffuso quotidiano italiano, il Corriere della Sera, potrebbe farlo. basta scegliere il giorno e stabilire come fare, per chi non l'ha, come trovare una kippà.
In quanto alle sue prime righe, magari fosse come dice lei. Haddad è stato aggredito perchè < riconosciuto> come ebreo. non c'è altro da aggiungere, se non che erano delle bestie feroci, rese tali dall'odio che l'anisemitismo, comunque mascherato, diffonde a piene mani. da noi non è ancora soccesso per il solo fatto che in Italia nessun ebreo esce in strada con la kippà. In Francia credevano di poterselo permettere.
un saluto cordiale,
IC redazione
-----Messaggio Originale-----
Da:
Data invio: lunedì 23 giugno 2008 10.08
Oggetto: richiesta di aiuto
sono molto addolorato per il giovane RUDY HADDAD, sono sicuro che i giovani chi l'hanno aggredito sono mal informati sul significato della kippah, vorrei poter organizzre una iniziativa, tutti noi per una settimana portare una kippah bianca, ma non so chi contattare, chiedo il vosto aiuto.grazie