domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Antisionismo e antisemitsmo. Risponde Deborah Fait 19/06/2008
Una lettera sull'articolo di Deborah Fait che si può leggere a questo link:

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=70&id=24838

Salve, leggendo l'articolo trovo una frase proprio all'inizio:

" Sinceramente mi sono stufata di questi ebrei antisemiti.... ", cosa vuol ditre?Penso, credo che "anti-semita" sia molto ma molto ma moltissimo differente a " anti-sionista ".Credo che stia diventando una moda " riunire " concetti con la stessa parola, quando invece si possono capire delle false notizie.......Semitismo è 1 cosa, Sionismo  è un'altra........Che poi, bisignerebbe andare alla fonte di origine di ambe 2 queste parole, che per tradizione son diventate " osmotiche " con gli Ebrei in genere.Secondo me, dovrebbe correggere questa prima frase.

lettera firmata

Non credo proprio di dover correggere. L'odio contro il proprio popolo e' un fenomeno di sempre, esistono italiani antiitaliani e esistono ebrei antisemiti che odiano il proprio popolo. Nel caso degli ebrei la cosa e' particolarmente aberrante perche' siamo un piccolo popolo, sempre perseguitato che non puo' vivere in pace nemmeno nel proprio paese.
Quando un ebreo preferisce che Israele, dove un giorno potrebbe trovare rifugio, venga abbandonato e boicottato e' un antisemita.
Quando un ebreo, con Israele minacciato ogni giorno dagli arabi e circondato da paesi che vorrebbero distruggerlo, prende le parti di questi ultimi e' un ebreo antisemita.
Quando un ebreo si autoproclama antisionista quindi non riconosce al popolo ebraico il diritto di avere il proprio paese e' un ebreo antisemita.

Non cambio idea. 

saluti

 
d.f.

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT