Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Salve, leggendo l'articolo trovo una frase proprio all'inizio:
" Sinceramente mi sono stufata di questi ebrei antisemiti.... ", cosa vuol ditre?Penso, credo che "anti-semita" sia molto ma molto ma moltissimo differente a " anti-sionista ".Credo che stia diventando una moda " riunire " concetti con la stessa parola, quando invece si possono capire delle false notizie.......Semitismo è 1 cosa, Sionismo è un'altra........Che poi, bisignerebbe andare alla fonte di origine di ambe 2 queste parole, che per tradizione son diventate " osmotiche " con gli Ebrei in genere.Secondo me, dovrebbe correggere questa prima frase.
lettera firmata
Martin Luther King, che di razzsimo se ne intendeva, non aveva dubbi: l'antisionismo nega agli ebrei il diritto a una patria, riconosciuto agli altri popoli: quindi è antisemitismo. Non le pare ?