Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
E Newsweek si chiede: cosa farebbe Churchill di fronte alla minaccia iraniana ? di certo si opporrebbe ancora a una nuova Monaco
Testata: La Repubblica Data: 16 giugno 2008 Pagina: 11 Autore: la redazione Titolo: «"Che farebbe oggi Winston Churchill davanti all´insidia Ahmadinejad?"»
Da La REPUBBLICA del 16 giugno 2008:
NEW YORK - "Che farebbe Winston (Churchill)?" Che farebbe, cioè, se fosse oggi confrontato alla minaccia atomica di Ahmadinejad. È questa il titolo della storia di copertina dell´ultimo numero di Newsweek. Il settimanale fa un paragone con la famigerata conferenza di Monaco che si tenne dal 29 al 30 settembre 1938, fra i capi di governo di Italia, Francia, Germania e Regno Unito. Allora il premier inglese Chamberlain (e il primo ministro francese Daladier) accettarono il progetto che accoglieva le richieste di Hitler
Per inviare una e-mail alla redazione de La Repubblica cliccare sul link sottostante