martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
05.06.2008 Ahmad Rafat riammesso al vertice Fao, Berlusconi incontra Mubarak
e denuncia l'assedio contro Israele

Testata: La Stampa
Data: 05 giugno 2008
Pagina: 15
Autore: la redazione
Titolo: «Riammesso con scuse ma resta il giallo sull’accredito negato - Berlusconi: Israele si trova sotto assedio»

Due notizie da La STAMPA del 5 giugno 2008. La riammissione del giornalista di origine iraniana Ahmad Rafat al vertice Fao

L’eroe del summit Fao è Ahmad Rafat, il giornalista iraniano naturalizzato italiano, vicedirettore del gruppo Adn-Kronos. Riammesso ieri con tante scuse, dopo avergli negato l’accredito. «Nessuno mi ha detto che fosse una richiesta degli iraniani, l’ho dedotto perché è 30 anni che denuncio il regime», ha detto a «Primo piano» del Tg3. Resta il giallo.

La denuncia dell'assedio contro Israele, che il premier italiano Berlusconi ha pronunciato in occasione dell'incontro con l'egiziano Mubarak:


Fare del Mediterraneo il mare più pulito del mondo. Passa anche da qui, secondo Silvio Berlusconi, il rapporto rinnovato tra i Paesi rivieraschi, inaugurato ieri con la firma del memorandum d’intesa sul «partenariato strategico rafforzato» tra Italia ed Egitto. Siglato a Villa Madama dal premier Berlusconi e dal presidente egiziano Hosni Mubarak, il partenariato - il primo dell’Egitto con un Paese europeo occidentale - sarà motore di una collaborazione non solo nei rapporti bilaterali, ma anche rispetto all’area euromediterranea. Nell’incontro che ha preceduto la firma, Berlusconi e Mubarak si sono confrontati anche sui nodi della crisi irachena, del Libano, del Sudan e Darfur, del nucleare iraniano. Berlusconi ha sottolineato che «bisogna tenere presente che Israele si sente sotto assedio, minacciato dal leader di un Paese» che potrebbe dotarsi di armi nucleari. E questo getta «un intero Paese e un intero popolo nell’angoscia».

Per inviare una-mail alla redazione della Stampa cliccare sul link sottostante


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT