domenica 24 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Il falso del TG7 25/05/2008

Sul falso del TG della 7 pubblichiamo due lettere:

ritenevo che la 7 fosse le la migliore delle emittenti ma quando si rendono pubbliche notizie gravi come quella  dei bambini palestinesi usati come scudi da Israele e non se ne controlla la veridicità è da pensare che qualsiasi
menzogna venga data per buona. Non ascolterò più il TG della 7.

lettera firmata

Egregia redazione del Telegiornale “la 7”,

trovo molto vergognoso ciò che ho udito attraverso la voce dei vostri giornalisti, durante il telegiornale delle 12,30 di sabato 24 maggio. Nel comunicare una notizia inerente il conflitto israelo-palestinese il giornalista ha affermato che “Israele userebbe i bambini palestinesi come scudi umani” (per contrastare gli attentatori di Hamas).

Ma da dove è arrivata questa falsità… Davvero accettate tutte le notizie, da qualsiasi parete arrivino, e le trasmettete senza un minima verifica e accertamento o interpretazione… Davvero siete così pedissequi???

È infatti arcinoto che sono i terroristi di Hamas e gli Hezbollah che si avvalgono di scudi umani, lanciando missili dalla striscia di Gaza, direttamente dalle case dei loro “fratelli”. Sono sempre loro che infondono ai figli dei palestinesi la cultura della morte mediante il sacrificio, trasformandoli in bombe umane. E sono ancora loro che approfittano degli aiuti umanitari che arrivano dall’ONU, da tutta Europa e dagli USA, per acquistare armi e non per costruire scuole, ospedali e infrastrutture civili per la popolazione.

Mi auguro che da parte vostra si sia trattato solo di una riprovevole svista, e auspico che diate immediata e altisonante rettifica di ciò che è stato comunicato con assoluta superficialità.

Perché non è sufficiente utilizzare il condizionale  “userebbe”, adoperato nel dare la notizia, per sollevarvi dalla responsabilità di aver annunciato una menzogna. Cari signori, la verità è facilmente interpretabile guardando l’allegato.

Distintamente

Ettore Scandiani


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT