Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Entro l'anno azione americana per fermare l'Iran ? lo sostiene Ha'aretz
Testata: La Repubblica Data: 17 maggio 2008 Pagina: 11 Autore: la redazione Titolo: «"Iran, attacco Usa entro l´anno"»
Da La REPUBBLICA del 17 maggio 2008:
GERUSALEMME - «Gli Stati Uniti potrebbero condurre un´azione contro il regime iraniano entro quest´anno». È quanto riferiscono fonti del governo israeliano vicine all´ufficio del primo ministro Ehud Olmert. Tale possibilità, secondo Haaretz, sarebbe stata discussa nei colloqui riservati tra il premier israeliano e il presidente americano George Bush durante la sua visita di questi giorni in Israele. I funzionari israeliani riferiscono che Bush vuole affrontare la questione iraniana «alla radice, per estirpare non solo la minaccia nucleare di Teheran, ma anche l´influenza negativa nell´aiuto a gruppi militanti come Hezbollah e Hamas». Nel suo discorso di ieri davanti ai deputati della Knesset, Bush aveva detto che «permettere al principale sponsor del terrorismo di possedere un´arma nucleare sarebbe un imperdonabile tradimento per le generazioni future».