Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
La bandiera di Israele in un ufficio pubblico 05/05/2008
A proposito delle teorie esposte da Chiara Saraceno al Corriere della sera, secondo le quali non si devono sventolare le bandiere di Israele.... Sono andato oggi in un ufficio pubblico, e confesso il mio grande stupore per aver visto, dietro la scrivania del mio interlocutore, una piccola bandiera di Israele. Gliene ho chiesto spiegazione, che non riporto perché fin troppo ovvia. Ma riporto l'aggiunta: quando l'ho messa sono stato ripetutamente invitato a toglierla, perché non era il caso, ma ho sempre risposto che non ne vedevo la ragione, dal momento che alcuni colleghi tenevano esposta la bandiera della Palestina. Grazie a quel dipendente del nostro Stato. lettera firmata