domenica 20 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Pretendiamo la dicitura di "Esercito Israeliano!" 28/07/2008

Sorpresa: Israele non è legittimato dall’informazione italiana. Pretendiamo la dicitura di Esercito Israeliano!

Le infinite gabole per definire l’Esercito di Israele: L’Esercito di Tel Aviv, l’Esercito della Stella di David, l’Esercito di Gerusalemme. Ma l’Esercito dello Stato di Israele od israeliano?

Oggi, ho perso il Tg1 e il TG2 delle 13:00 e 13:30. Mi sono sintonizzata su Rai 3, mentre finivo di scrivere un articolo. Udendo su Israele, ho seguito la notizia. Non ho riconosciuto la voce. Un servizio corretto sul raid israeliano e sulle responsabilità di Gaza. Un’iniziale enfasi sulle vittime giovanissime e sul "dolore" dei parenti mi stava già preparando alla solita propaganda antisraeliana. Sono rimasta stordita dalla correttezza nella sequenza del giornalista – che ricordava ampiamente gli attacchi dei Qassam contro Israele – e dall’Esercito di Gerusalemme" !!! sul Tg Rai 3. Tuttavia. Storicamente e nell’attualità, non si è mai parlato né si parla di un esercito di Parigi o di Roma, ecc. Ma: o francese, o USA o britannico, ecc.ecc. Allora, dal momento di euforia avvertito nel non sentire più la c…a dell’esercito di Tel Aviv, mi sono accorta che non ci siamo mai accorti che l’Italia ha sempre usato degli eufemismi per nominare l’Esercito dello Stato di Israele. Per la prima volta oggi, mi sono resa conto che - pur compensato dal riconoscimento di Gerusalemme come capitale di Israele – è radicato nell’informazione italiana il non riconoscimento dell’Esercito di Israele, pertanto di Israele. Su questo dovremmo riflettere. Fintanto che l’Esercito di uno Stato continuerà ad essere identificato con gli ebrei – indipendentemente dall’ignoranza (voluta o meno) che non ricorda i Drusi, cristiani (spesso arabi), beduini e circassi che ne fanno parte – attraverso il riconoscimento o meno di Gerusalemme sua Capitale unica ed eterna, o con il simbolo dello Scudo di Re David, ma MAI con il suo Stato, si evince che in Italia ad oggi, Israele non è ancora riconosciuto come Stato legittimo, pertanto non ha diritto ad un suo esercito. Chi ne è responsabile? La sola informazione scorretta, la politica, o entrambe?

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT