Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
La sinistra, a questo punto mi viene da dire , a maggioranza rappresentata dall'Unità (Pd) e dal Manifesto (la 'fu' sinistra arcobaleno) non cambierà mai nei confronti d'Israele. Esempio eloquente come hanno trattato la candidatura di Fiamma Nirestein e come la stanno trattando adesso che è stata eletta in Parlamento con il Pdl. Questi sconfitti dalla storia, Israele e chi lo difende e lo sostiene,lo hanno sempre visto come "compare" degli americani e dei "vari lecchini" europei come Berlusconi o la Merkel. La nomenclatura reduce dalla meritata batosta elettorale non farà mai ammenda come gli ex fascisti italiani, anzi ancora presuntuosamente asserisce una superiorità morale a cui nessuno, tranne la elitè con la sua corte dei salotti intellettuali, crede più. Grazie